Trash

Anche i rifiuti hanno un' anima

Scatole, bottiglie, latte. Rifiuti. Abbandonati in strada, nei mercati, sotto i ponti. Ignorati da chiunque. Inerti. Finché non cala la notte…
Slim è una scatola di cartone rovinata. Vive in un mercato, con il suo amico Bubbles, una bottiglia da bibita gassata, e altri compagni. Sopravvive nascondendosi dai Risucchiatori, macchine aspiratutto addette alla pulizia.
Slim è rassegnato, non crede più in nulla, neanche alla leggenda della Piramide Magica, un luogo mitico in cui è possibile per i rifiuti avere una seconda possibilità, rinascere ed essere ancora dei Portatori utili a se stessi e agli altri, fino a quando un imprevisto cambierà il suo destino.

thash-01

Trash - Lungometraggio d'animazione

Regia: Luca Della Grotta, Francesco Dafano

Durata: 90 minuti

Genere: 3D Animation for Family

Produzione: Al-One Srl

Inizio lavorazione: Marzo 2016

Fine lavorazione: Dicembre 2019

Gli Eroi

Il tema portante del racconto è la creazione del proprio destino senza mai arrendersi alla sorte avversa, per ottenere una seconda possibilità, quando si è anche disposti a rifiutarla senza rimpianti. Quello che ci ha convinto immediatamente è il punto di vista da cui un tema così complesso è trattato: i rifiuti. Nell’universo che raccontiamo sono proprio i contenitori di cartone, plastica o vetro ad essere i nostri protagonisti, i nostri eroi. Sono loro a prendere vita in questo mondo notturno, lontano da occhi umani.

Le location

Una storia di questo tipo non poteva che svolgersi in una grande città, con le sue luci calde e i suoi neon. Una città immensa per degli oggetti alti pochi centimetri. Un luogo dove la strada, oltre ad essere un ambiente fisico, diventa un simbolo di viaggio, rendendo la storia un’avventura “on the road”.

E' stata utilizzata una tecnica di messa in scena mista, sfruttando ambienti reali e integrando successivamente i personaggi in CGI. Tutto viene vissuto ad altezza dei protagonisti, per immergere lo spettatore nel mondo rappresentato. Una fotografia realistica vivifica l’azione, dà risalto al mondo metropolitano e permette di esaltare i momenti epici della storia.

Trash Game

Banner_GPLAY_v02

La Al One ha prodotto anche la game app educational sul riciclo dei rifiuti dove troverete tante informazioni utili per il rispetto dell'ambiente

Vai al sito

Tutti i lavori

Carne MontanaCgi and Vfx Studio

Io Ci SonoProject type

RoadhouseCommercials

The Rarest OnesProject type

The Walking DeadProject type

Hello Bank!Project type

Quasi AmiciProject type

Basta cosìProject type

Contacts

Via Calcinaia 55
00139 Roma
Phone: +39 0689535093
Email: Contact
Instagram: @alone_productions
Facebook: aloneproductioncompany

©2020 Alone Srl